Nel secondo numero
(Dicembre 2019)

La fotografia professionale al vaglio del terzo millennio di Giovanni Gastel
La fotografia, la cultura. E la vita di Pio Tarantini
La memoria è infinita? Archivi e fotografia nell'era digitale di Pietro Privitera
Interrogare l'archivio come arte di ricodificare ed esercitarsi di Cristina Baldacci
Database e datacenter. I nuovi archivi digitali di Pietro Privitera
Il paradosso del cloud di Tommaso Maserati
Dall'archivio al museo. La fotografia come ready-made di Marisa Prete
Come le immagini fanno la storia di Sabina Berra
Identità e memoria degli archivi fotografici. Intervista a Giovanni Gorno Tempini di Valentina Brivio
Amarcord milanese di Pietro Privitera
Mettere al mondo il mondo di Mario Cresci
"Archivi Aperti" e archivi d'impresa
Dalla cronaca alla storia. L'Archivio Publifoto Intesa Sanpaolo di Barbara Costa
Fotografia e arti performative di Silvia Lelli, Roberto Masotti
Ultimi avvistamenti fotografici alla 58ª Biennale d'Arte di Venezia di Pietro Privitera
Indice di Instagrammabilità
Le fotocamere immaginarie di Tamás Waliczky alla Biennale 2019 di Pietro Privitera
Una buona fotografia a cura di Paola Mattioli
Intorno ad una fotografia a cura di Sabina Berra
La fotografia e il cinema visionario di Fellini di Pio Tarantini
Patellani e le belle italiane. Intervista a Giovanna Calvenzi di Pio Tarantini
Il senso di Maigret per la foto. George Simenon, la letteratura e la fotografia di Pietro Privitera
Statement di Efrem Raimondi
Sociologia del paesaggio e fotografia. Intervista a Angelo Salento di Pio Tarantini
La Zona. Fotografie da Pripyat, Ucraina di Giovanna Gammarota
Il (fanta) diritto della fotografia di Massimo Stefanutti
Autoritratto e non identificazione di Luigi Erba